lunedì 15 febbraio 2010

Riordinare la farmacia

E anche questo lunedì ho il mio bel proposito:
"Controllare tutti i farmaci e buttar via quelli scaduti o aperti da troppo tempo"

Ovviamente non andranno buttati nella spazzatura!!
Scatola e bugiardino nel cestino della carta, mentre blister, flaconi, tubetti e quant'altro, in un sacchetto di plastica che butterò nel cestino per farmaci scaduti che si trova in farmacia!
Dividerò anche i farmaci nostri da quelli dei bambini mettendoli in due contenitori diversi.
Tempo fa mentre ero al pronto soccorso, c'era un bimba ricoverata perchè per sbaglio le era stato somministrato un farmaco da adulto.
Una mamma ha detto che lei tiene divisi i farmaci loro da quelli dei bimbi proprio per evitare che accadono queste cose per sbaglio.
Non ci avevo mai pensato, in effetti basta poco per sbagliare, specie se i bimbi stanno male e si è un po' nel pallone, quindi colgo l'occasione e nel riordinare divido bene i farmaci.

Oggi butto e divido!
Mi fate compagnia?

4 commenti:

  1. CIAO CARA,
    Stasera appena arrivo a casa dall'ufficio mi metto anchio a dividere e buttare.
    grazie x avermelo ricordato.
    passa a farmi visita sul mio blog.
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  2. il controllo lo faccio regolarmente ogni tre mesi e sulle scatole scrivo il sintomo tipo "febbre prince" "mal di schiena marito" "tosse secca" "tosse secca prince" ;-)

    RispondiElimina
  3. ciao, anche io faccio spesso pulizia tra i farmaci.
    Ciao e a presto
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina
  4. @sonia...grazie per l'inivto al tuo blog...passerò molto volentieri

    @agrimonia: anche io su alcune scatole lo scrivo...anche perchè la principessa è allergica al paracetamolo, quindi segno i medicinali da NON darle!

    @barbara: brava Barbara è importantissimo!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails