giovedì 12 novembre 2009

Swap conclusi

Prima delle ferie mi sono iscritta a due swap
lo swap souvenire delle vacanze 2009 e lo swap cotonine 2.
tutti e due conclusi con successo!!

Da 11 anni a questa parte, facciamo le nostre ferie in Sardegna....perchè...la Sardegna è bella, è un mondo racchiuso in un isola, è solare e calda e lo si rispecchia nelle persone che vi abitano e perchè...li c'è la nostra famiglia :-)
Per noi andare in Sardegna significa tornare a casa...

Partecipando allo swap souvenir, mi sono impegnata a spedire dei ricordi del luogo di vacanza.
Ma, essendo la Sardegna la mia casa, ho chiuso dentro al pacco per la mia swappina (bimamma- paola) piccoli pezzi del mio cuore.



Ho voluto infatti mettere due cosine che non sono tipiche sarde, ma che ho preso in due posti a me cari.
La rivista per il punto croce l'ho presa in un'edicola... l'edicola nella quale compravo i quaderni di scuola, le figurine del momento, i palloncini per le bombe d'acqua, la polvere urticante a carnevale, i biglietti per il pullman prima di andare al mare... quanti ricordi ....

L'altro oggetto non sardo è il profuma biancheria all'iris, l'ho preso nel negozio di una mia carissima amica... conosciuta quando avevamo 8 anni lei e 9 anni io, andavamo nella stessa scuola e passavamo spesso il dopo scuola assieme, abbiamo giocato assieme circa 7 anni... poi siamo cresciute, ma siamo sempre rimaste amiche, quelle amiche che si sentono pochissimo e si vedono una sola volta l'anno, ma ogni volta è una gioa :-)
Lei ora è biologa, e quel profuma biancheria l'ho preso nella sua "Fitofarma"

Poi ovviamente non potevano mancare alcuni prodotti tipici:
il mirto e il pane gutiau, un po meno noto del pane carasau, ma buonissimo e gustoso.

Due cosine dell'artigianato sardo:
presina e tovaglietta fatta con la tipica lavorazione dei tappeti sardi.


La Sardegna è una terra ricca di quercie...quindi di sughero, col quale è rivestita la bottiglia di mirto e di cui è fatto un piccolo portachiavi a forma di Sardegna.

Ho vissuto i miei primi 21 anni ad Assemini, è li che abitano i miei genitori.
Assemini è un paese di ceramisti... ed ecco che ho aggiunto una cartolina e un bicchiere lavorato artigianalmente con raffigurata la pavoncella.

questo è quanto ho spedito^_^

.... mentre ciò che ho ricevuto da dranix79- nelly è questo popò di roba


lei è stata niente meno che a San Francisco!!!
Mi ha spedito un tappetino per il mouse che mi è utilissimo... mi serviva proprio!
Tre magneti per il frigo che i miei bimbi amano, un portachiavi fish da 1.000.000 $ O_O che ha subito sostituito il mio vecchio portachiavi e poi ha aggiunto una cartolina e un asciugapiatti della sua bella Genova!
tutto bello e utilissimo!!
A me piacciono un sacco le cose utili che posso usare :-)

qualche settimana dopo si è concluso anche lo swap cotonine2
In verità una swappina deve ancora ricevere il suo pacchetto, ma è questione di giorni
quindi posso tranquillamente mostrare le meraviglie che ho ricevuto dalla... rullo di tamburi... mittica orkaloca!!!
Lei è una garanzia, se si ha la fortuna di essere la sua abbinata, è certo che non si rimane deluse
E così è stato.
ho ricevuto tante stoffine belle belle che sicuramente utilizzerò a breve... magari per qualche regalino di natale ;-)


due ditali (hahahah)
rido perchè, sia io che lei siamo anti-ditale, ma questi son particolari:
Uno è da collezione e di certo lo metterò in bella mostra nella mia sartoria, e l'altro è in cuoio per cucire su tessuti particolarmente duri, quindi sicuramente utile, visto che quando mi capita di dover cucire su tessuti difficili uso il pavimento per far forza sull'ago...decisamente molto più comodo il ditale in cuoio ;-)



e poi.... altro oggettino carinissimo...
un fa-cuori, per fare dei cuoricini paffuti in stoffa da usare come decorazioni!
questa è una di quelle cosine che non è indispensabile, ma è bello avere perchè sfiziosa!




tutto accompagnato da letterina anguriosa e due campioncini di crema per le mani...e io amo i campioncini!!!



tutto bello bello ^_^

Mentre io, appena iscritta a questo swap, ho cominciato a pensare a come presentare le cotonine da regalare alla mia abbinata elencec
... e pensa e ripensa, m'è venuta un'idea....che poi ho realizzato

un libro morbidoso in tessuto





ho pensato di mettere nelle prime due pagine alcune cosine utili al cucito:
aghi, spilli, spille da balia, nastrini in organza,elastico e orlo termoadesivo





mentre le pagine successive son fatte dalle cotonine stesse


che ho imbastito su un "moncherino" di pagina



che ve ne pare??
A me è piaciuto molto confezionarlo e il risultato mi ha soddisfatta :-)

penso proprio che riutilizzerò questa idea!!

5 commenti:

  1. Miks...davvero due swap splendidi...il libricino con le cotonine è spettacolare........e anche lo swap "sardo" ...complimenti!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Il libro è bellissimo.
    Una genovese????
    ah ah ah c'è sempre una genovese nella tua vita...

    RispondiElimina
  3. @ila: grazie ^_^

    @beba: ma anche due o tre :-P

    RispondiElimina
  4. Bellissimi swap ... ma il libriccino che hai realizzato è formidabile! Bellissima idea, complimenti...

    RispondiElimina
  5. grazie cara....
    anche anche a me questa idea piacciuta molto....
    ne son rimasta proprio soddisfatta ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails