venerdì 2 ottobre 2009

Cioccolatini facilissimi

Domenica scorsa ho fatto dei cioccolatini e visto che c'ero ho scattato qualche foto per spiegarvi come li ho fatti :-)

Ho sciolto il cioccolato fondende a bagnomaria


Ho versato le nocciole tostate e le ho amalgamate bene al cioccolato


Con un cucchiaio ho preso 4 nocciole e aiutandomi con un cucchiaino le ho adagiate su un foglio di alluminio...sarebbe stata meglio la carta da forno..ma l'avevo finita :-P


Ho lasciato raffreddare in frigo e dopo circa un ora erano pronti da staccare dal foglio e mettere in un vassoio!!
(alcuni li ho fatti alle mandorle)


SLURP!!!!

2 commenti:

  1. vedo con piacere che l'impulso dolciario ancora non ti è passato...meglio così, stai facendo delle cosine buonissime (e non lo dico perché ho imparato a fare come i tuoi figli eheheheh)buonissimi i cioccolatini e complimenti per la millefoglie, ottima idea quella di usare le sfogliatine ;)
    bacioni e buon fine settimana
    Fiorella

    RispondiElimina
  2. ...l'impulsodolciario non mi passa mai :-D
    i dolci, se nonli faccioli compro già fatti :-P
    e poi son golosissima di cioccolato...slurp!

    l'idea delle sfogliatine è stata un flash...mi son detta... perchè spendere tanti soldi per lasfoglia grande quando con meno spesa si può ottenere lo stesso risultato con le sfogliatine??!!
    e così ho messo in pratica l'idea!! :-D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails