domenica 20 settembre 2009

In giro per blog

Oggi mi son fatta un giro tra i blog che sbircio di tanto in tanto.

Visito spesso e con molto piacere il blog di Alessia (la scrapper italiana), il suo blog è sempre così colorato e morbido... fa dei bellissimi lavori all'uncinetto e usa cotoni così colorati che sono una gioia per gli occhi.
Qualche giorno fa ha scovato un interessante tutorial su come creare un manichino personalizzato. Trovo la cosa molto originale..anche se per me, che cambio taglia spesso, non è la soluzione migliore.

Ho poi sbirciato il dolce blog di beba che saluta nostalgicamente l'estate... non posso che concordare con lei in questo arrivederci...e quest'anno più che mai visto che la nostalgia per la mia bella isola "estiva inside", si fa sentire all'ennesima potenza.

... un clic mi ha catapultata nell'angolo creativo di Toti...
Bruna mette in vetrina le sue bellissime creazioni... ho notato che ha anche cambiato skin al suo blog, ora è super colorato, da vera artista!!
Mi piace guardare i suoi lavori...e ammiro con sana invidia i soggetti country, che dicono siano semplici da realizzare. Probabilmente è così... per chi li sa fare :-P

Un'occhiata al blog di caty, che tra una crocetta e un evento medioevale, racconta di se.. e lo fa due volte!! Una volta in italiano e una volta in inglese... che donna!! :-)
Caterina stà partecipando al sal di M. Sherry , designere di schemi a punto croce che fa dei gattoni meravigliosi... ottima scelta!

E per la gioia del palato, una visita alla cucina delle due broccole.
Fiorella e Francesca che ci deliziano con le loro ricettine super gustose.
Io, che mi diletto in conserve, marmellate e liquori, ho subito adocchiato la procedura per fare delle acquolinose amarene sciroppate, molto molto interessante!

Son poi passata a trovare Laura crocettina e mia conterranea ... lei però in sardegna ci vive
;-)
ma aimè, non aggiorna il suo blog da maggio... spero sia solo presa dai mille impegni della vita, ho chiesto anche su xsp sue notizie...aspetto news!

E poi... un giro tra gli amigurumi, le perline e il panno lenci di elynetta che, per chi non lo sapesse è nientepopodimeno che... mia sorellina!!
Io mi sono innamorata di un riccio puntaspilli... appena li metterà in vendita ne ordinerò uno di sicuro!!

Una visita a katiuscia che ricama nella natura, approdare nel suo blog significa girare tra cani, gatti, ma soprattutto... cavalli, la sua passione!!

E poi..e poi non poteva mancare un salto da OrkaLoca
A dire il vero qui ci salto spesso e volentieri... Silvia è una ragazza dalle mille risorse, le sue mani creano qualunque cosa e con qualsiasi materiale...è sempre un piacere leggerla e vedere i suoi capolavori.

Ed in punta di piedi sono entrata a casa di Rossana, una mamma amorevole, una ragazza dolcissima.
Fa dei suoi racconti di vita quotidiana vere e proprie poesie...dopo aver letto un momento della sua vita, non si può rimanere indifferenti.. e gli attimi più semplici si vedono con altri occhi... e così, una rimini nuvolosa si trasforma in un paradiso terrestre.

And last but not last una visita a Silvia mamma imperfetta che nel suo ultimo post ha trattato un argomento per me importantissimo: la depressione post parto
Non se ne parla mai abbastanza!!

Spero che questa guida virtuale tra i blog sia risultata interessante anche per voi come lo è stata per me

N.B.: le nominate non si offendano per l'ordine con cui son state citate. infatti non è per ordine di importanza che ho fatto il giro tra i vostri blog...ma per un più pratico ordine alfabetico col il quale sono inseriti i vostri link al lato del mio blog :-P

4 commenti:

  1. Ma come potrebbe non farmi piacere? Mi fa TANTISSIMO piacere e ti ringrazio tanto tanto :D

    RispondiElimina
  2. altro che se ci fa piacere!!! puoi nominarci quando vuoi e puoi adocchiare tutte le ricettine che più ti piacciono, infondo siamo qui tutte per la stessa ragione: condividere le nostre passioni :)
    baci e buona domenica
    Fiorella

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails