giovedì 14 maggio 2009

Vi è mai capitato...

...di sentire una parola per la prima volta e dopo poco tempo di risentira altre volte??
A me capita spesso.
Sento una parola, un proverbio, un nome per la prima volta e dopo alcuni giorni o addiruttura il giorno stesso risento quella identica parola che per trenta anni era a me sconosciuta...

Ieri parlando con mio zio (amante dei fumetti) ha nominato "super ciuk" un personaggio del fumetto "Alan Ford"
Da piccola vedevo spesso questo giornaletto in casa di mia nonna...lasciato appunto in giro da mio zio allora ventenne...io però non sapevo ancora leggere, quindi mi limitavo a guardare la coloratissima copertina ignorando completamente quali fossero i nomi dei personaggi

Ieri ho scoperto che l'anti eroe di questo fumetto si chiama "super ciuk" un tipo che ruba ai poveri per dare ai ricchi stendendo il mal capitato con un'alitata...
Vi assicuro che in trentuno anni non avevo mai sentito parlare di questo personaggio..oggi..poco fa...ascoltanto la radio ecco che viene nominato "super ciuck"

Lo so, è una cretinata...
Ma ogni volta che mi accade mi fa sorridere :-)

A voi non è mai capitato??

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails