martedì 3 marzo 2009

Sono meglio le scuole olandesi

(Piccola premessa: mio marito ha fatto la scuola dell'obbligo in Olanda. Ha vissuto i suoi primi 14 anni nei paesi bassi.)

Ieri il mio ometto non aveva solo matematica da studiare, ma anche storia e geografia.

Marito(con voce scocciata): ma non è normale che abbia tutti questi compiti da fare.. quando andavo a scuola in Olanda... facevo il tempo pieno, poi tornato a casa non avevo compiti da fare perchè ce li facevano fare a scuola...di mattina si imparava e di pomeriggio si studiava insieme alle maestre, era organizatta bene..quando tornavo a casa mia madre non mi doveva seguire con tutti questi compiti.."
io: vabbè, che dobbiamo fare?, lo mandiamo a studiare in Olanda??
ometto: siiii che bello
(hahahah)
marito (con voce gentile): dai, cosa devi studiare di storia?
ometto: quando iniziano le stagioni!
marito(con voce orgogliosa per ciò che deve imparare il figlio): ma sai che io queste cose non le so?
Io: bella la scuola olandese!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails