giovedì 14 maggio 2009

Del sapone non si butta via niete

Alcune settimane fa ho incontrato Silvia e Caty, due "crocettine" di xsp

Caty ha portato un pensierino per me e Silvia (ne avevo parlato qui)


Il sapone, come avevo accennato,l'ho uttilizzerò per farne dei profuma biancheria..prima però, l'ho grattugiato...

Ecco come fare:

Armata di mandolina




ho tagliato il sapone con un grosso coltello in 4 panetti più sottili
e l'ho fatto a scaglie




Ho poi conservando tutto in un contenitore ermetico per non far svanire il buonissimo profumo...ho conservato pure il cartoncino interno e la carta esterna, quest'ultima ha un bellissimo disegno!




...e son certa che spremendomi bene le meningi riuscirò a trovare un impiego per carta e cartoncino che sono impregnati di profumo!

3 commenti:

  1. io lo riduco a scaglie e lo mischio con la polvere per lavatrice...
    che fai per metterlo nei cassetti? crei dei sacchettini?
    dimmi dimmi tanto io ormai sono la maga del cucito ( buaaaaa)

    RispondiElimina
  2. ahahahahah...ma se ti dico cosa fare, poi tu mi freghi il mestiere :-P

    ...ecco... fai altre bustine e riempile di scaglie di sapone, poi cucile però, solo il bottone non basta, il sapone uscirebbe ;-)

    RispondiElimina
  3. Cucire? e che vuoi che sia? ( non credeteci ironizzo...) Anzi ora quasi quasi creo un bel sacchettino poi lo pubblico... che dici?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails