sabato 4 aprile 2009

Pizza a modo miks

Ho vissuto 9 anni credendo di non saper fare la pizza...
ogni tanto provavo a farla ma, alcune volte troppo cruda, altre troppo brucciata, spesso dura come un sasso, insomma, MAI in nove anni son riuscita a fare una pizza casalinga decente...tanto che dopo alcuni anni di insucessi ci ho rinunciato dicendo "non so fare la pizza!!"

Poi abbiamo cambiato appartamento e di conseguenza cucina, e con la nuova cucina abbiamo comprato fornelli e forno nuovi

Per nove anni ho avuto una cucina a gas miserina...ora ho un forno elettrico...e con esso ho scoperto di saper fare la pizza!

Così, per recuperare nove anni di insucessi, quasi tutte le settimane impasto e inforno qualcosa... che sia pizza, danubio, focaccia o pane (vado a periodi)

Per inaugurare il forno nuovo (ormai è un anno che lo uso) ho provato a fare la pizza...quasi piangevo per il risultato discreto!
Per un certo periodo ho fatto il pane...almeno una volta alla settimana impastavo mezzo kg di farina per far pagnotte
Poi ho scoperto il danubio...una bontà unica che facevo una o anche due volte alla settimana
Poi è stata la volta dei lievitati col lievito madre..per tenerlo attivo dovevo usarlo almeno due volte alla settimana
Ultimamente invece vado di pizza, quasi tutti i venerdì impasto mezzo kg di farina e aggiungo un'ingrediente segreto, questo ingrediente fa rendere di più l'impasto, infatti esce molta più pizza con meno farina ed in oltre lascia la pizza più morbida e "foccaciosa" e il giorno dopo non è secca come accade di solito alla pizza fatta in casa, ma è bella morbida...

Volete sapere qual'è l'ingrediente segreto??
E che segreto sarebbe se ve lo svelassi??

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails