...è il titolo di un libro che reputo molto interessante.
Una raccolta di medizazioni giornaliere, riflessioni sulla Bibbia, scritte da Oswald Chambers.
questo libro è stato scritto intorno al 1900...
E leggendo le meditazioni mi stupisco di come siano ancora attualissime, di come i cristiani di allora avevano gli stessi problemi dei cristiani di oggi, e di come la Bibbia, allora come oggi, ha la risposta ad ogni problema!
La Bibbia è un libro che mi stupisce, perchè posso leggere lo stesso versetto 100 volte, e ogni volta estrapolarne un insegnamento diverso.
E' ovvio che essendo stata scritta migliaia di anni fa, gli usi e i costumi del tempo siano ben diversi da quelli attuali...ma il comportamento dell'uomo e quello di Dio son rimasti immutati nel tempo
In fatti l'uomo continua a combinare guai lasciandosi trasportare troppo dalle emozioni che non sempre fanno del bene...e il Signore, nella sua infinita bontà e pazienza, continua a correggere con amore e giustizia.
Tornando al libro, tempo fa mi ero proprio impegnata a leggere ogni giorno una pagina meditandola e traendone qualcosa di utile per la mia vita...
Ecco, vorrei ricominciare a leggere quotidianamente le meditazioni di Oswald C. scrivendo le mie riflessioni qui, per condividerle con chi leggerà il mio blog e perchè scrivendole, mi rimangano più impresse.
Nessun commento:
Posta un commento