domenica 19 aprile 2009

Impegno per l'altissimo

...è il titolo di un libro che reputo molto interessante.
Una raccolta di medizazioni giornaliere, riflessioni sulla Bibbia, scritte da Oswald Chambers.
questo libro è stato scritto intorno al 1900...
E leggendo le meditazioni mi stupisco di come siano ancora attualissime, di come i cristiani di allora avevano gli stessi problemi dei cristiani di oggi, e di come la Bibbia, allora come oggi, ha la risposta ad ogni problema!

La Bibbia è un libro che mi stupisce, perchè posso leggere lo stesso versetto 100 volte, e ogni volta estrapolarne un insegnamento diverso.

E' ovvio che essendo stata scritta migliaia di anni fa, gli usi e i costumi del tempo siano ben diversi da quelli attuali...ma il comportamento dell'uomo e quello di Dio son rimasti immutati nel tempo
In fatti l'uomo continua a combinare guai lasciandosi trasportare troppo dalle emozioni che non sempre fanno del bene...e il Signore, nella sua infinita bontà e pazienza, continua a correggere con amore e giustizia.

Tornando al libro, tempo fa mi ero proprio impegnata a leggere ogni giorno una pagina meditandola e traendone qualcosa di utile per la mia vita...
Ecco, vorrei ricominciare a leggere quotidianamente le meditazioni di Oswald C. scrivendo le mie riflessioni qui, per condividerle con chi leggerà il mio blog e perchè scrivendole, mi rimangano più impresse.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails