domenica 29 marzo 2009

Highlander e Ghost

Tempo fa i miei bimbi mi hanno chiesto due pesciolini rossi....
Dopo tanto insistere mi son detta "vabbè...che saranno mai due pesciolini??" e li ho comprati....
Mai avrei pensato che impegnasserò così tanto... tanto da non poterne più!
Inizialmente cambiavo l'acqua un giorno si e uno no lavando anche la vaschetta per bene...poi un giorno si e due no... poi uno si e tre no... poi una sola volta alla settimana... poi solo quando non vedevo più i pesci perchè l'acqua era troppo torbida...
Ultimamente mio marito preso da pietà ittica, puliva lui la vaschetta... Io non ne potevo proprio più....
tanto che ho cominciato a sperare che dipartissero ...il coraggio di buttarli vivi nel wc non l'ho...

Una mattina entro in bagno (la vaschetta la tenevamo sul davanzale della finestra del bagno) e trovo uno dei due pesciolini in terra... probabilmente era stanco di vivere in uno stagno e si voleva suicidare....ma io vedendolo ancora boccheggiare, l'ho ributtato nella vaschetta (sperando che non si riprendesse) invece si è ripreso alla grande ... tanto che ho pensato fosse uno degli ultimi immortali...anche perchè era già soppravvissuto ad altro: una mattina lo trovai a pancia in su......cambiai l'acqua e si riprese
ebbene...highlander ci ha lasciato... probabilmente non potendone più s'è fabbricato una pallottola in argento e ha chiesto al compagno di vaschetta di sparargli

oggi invece una cosa assurda...entriamo in bagno e ....l'altro pesciolino è scomparso...letteralmente sparito...
abbiamo guardato in terra, dietro la vaschetta, sotto le pietre dentro la vaschetta, dentro al bidet, nel lavandino...nulla...il pesciolino non c'è più

se dovessi vedere delle monettine che salgono su per la porta, so chi potrebbe essere...(riferimento al film "Ghost")

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails