lunedì 4 gennaio 2010

Il mio sogno nel cassetto? Un cassetto da sogno!

Qualche anno fa discutevo con mio marito, lui non capiva come non potessero piacermi le automobili, per me una macchina vale l'altre, invece per lui... ci son macchine che lo lasciano a bocca aperta.
Io proprio non capivo come una "cosa" potesse dare certe emozioni.
Poi un giorno, ho capito cosa si prova... eravamo in giro per mobilifici e sono entrata dentro una cabina armadio... sarei rimasta a vivere li dentro, una mega scatola con un sacco di cassetti... meravigliosa!


E' una passione che ho fin da piccola: le scatole, i cassettini, le scatole che racchiudono cassettini e i cassettini che racchiudono scatole!
Ne vado matta, più cassetti ha una scatola e più mi fa impazzire!

Ricordo ancora una scena:
ero piccola, avevo circa 6 anni, non ricordo chi, ma qualcuno mi aveva regalato una piccola scatolina vuota di dolcificante, era in latta, piatta e si apriva a cassetto, con un nastro me l'ero legata al polso, per me era uno scrigno che potevo portarmi sempre a presso, ricordo che avevo messo, dentro questo mini cassetto/bracciale, un bigliettino su cui avevo scritto qualcosa e lo tenevo custodito li dentro, ogni tanto lo aprivo e controllavo.

La mia passione per scatole e cassetti è così evidente che per i miei diciotto anni mio marito(allora fidanzato) mi regalò un porta gioie anticato con piccoli cassettini

e mio fratello mi regalò un bureaux in cartone

due regali a cui tengo tantissimo e che uso ancora adesso!

C'era un periodo che rimanevo incantata guardando un programma in tv... uno di quei programmi che vendono antiquariato sulle reti private locali....
Rimanevo incantata a guardare i bureau


Adoro quelle scrivanie piene di cassettini, ricordo che in quel programma avevano una scrivania con alcuni cassetti segreti, nascosti negli intarsi... favolosa!
Da piccola, quando andavo a casa di mia nonna paterna, amavo curiosare nei cassetti del bureau a ribalta che c'era nell'ingresso!

E mi chiedo come ho fatto a vivere 32 anni senza sapere dell'esistenza di quest'altra meraviglia, scoperta l'altro giorno per caso saltando di link in link
...il baule da viaggio


Solo il nome fa sognare.
Ma vi rendete conto!? Un mini armadio con tanto di cassettini.
Potrei vivere anche in un sottoscala, se ne possedessi uno non mi servirebbe nient'altro!
Ecco, mi basterebbe questo di Luis Vuitton, con tanto di fornellino e caffettiera, pc e altri accessori di uso comune.... sembra fatto apposta per me!







3 commenti:

  1. Come ti capisco! Anni fa il mio ragazzo dell'epoca mi regalò una trousse gigantesca piena di cassettini... ha anche un cassetto che esce da un altro cassetto! Mitica!!! Non l'ho usata quasi per nulla ma adoro quel regalo...

    RispondiElimina
  2. siii...anche a me regalarono un trousse proprio perchè sapevano che amavo i cassettini...io però la usai tantissimo!!!

    P.S.: cara D, mi fa un immenso piacere averti nel mio blog ^_^

    RispondiElimina
  3. Eh già... Anche io amo le scatole con i cassettini... Vado matta x questo genere di cose... e vedere tutte queste scatoline con i cassettini...! *.*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails