Si sa che per le feste si è "un pò gonfi" che poi non è altro che un modo fine per dire che ti sei scofanata panettoni senza ritegno e ora li hai tutti su cosce e fondoschiena sapendo bene che per buttare giù quei chili di troppo non basta bere tanto e mangiare activia, son quei chili che ti porterai a presso fino a Pasqua accumulandoli con i chili che porteranno allegramente le colombe e che poi, arrivati a maggio, vorrai smaltire nel giro di un mese per la famosa "prova costume" mangiando solo cereali a colazione, pranzo e cena.
Rassegnati, sei ingrassata!
Quella gonna che hai da 10 anni nell’armadio perché “tanto dimagrisco”, o la fai allargare dalla sarta o la regali, perché se continui così, con tutti quei “tanto dimagrisco” che hai nell'armadio, ci tiri su un mercatino vintage, per quanto son passati di moda!
Approfitta del detto "anno nuovo vita nuova" e metti tutto in un bel sacco da portare in parrocchia, tanto, se e quando dimagrirai, mica ti piaceranno più quelle cose, lo sai benissimo che ti comprerai qualcosa di nuovo perchè, dopo tutti gli sforzi che hai fatto per perdere 5 kg, ti meriti un nuovo guardaroba!!
Butta tutto dentro quel sacco senza soffermarti su quel capo che "ma questo varrebbe la pena allargarlo", perchè dopo aver sentito il preventivo della sarta che te lo deve allargare, penserai "ma con quella cifra me ne compro uno nuovo e della misura giusta!" e alla sarta dirai "mm... vabbè, ci penso"
E se la sarta che ti deve allargare i vestiti sei tu... è inutile che metti quel capo da allargare sopra il mucchio delle cose di casa da riparare, ma non vedi che l'indumento che stà sotto il mucchio è un pantaloncino di tuo figlio a cui dovevi "solo" cambiare l'elastico e che ora a tuo figlio non stà più perchè è un pantaloncino tg 3 anni e tuo figlio ne ha 8 suonati!!
Mettiamo tutto dentro il sacco per la parrocchia, godiamoci i panettoni finchè ci sono ma senza strafare, tanto li ritroviamo pure il prossimo anno, non sono un prodotto in via d'estinzione!
E aspettiamo i saldi per comprarci qualcosa di nuovo e della taglia giusta.
Qualcosa che ci piaccia e che ci stia bene per quelle che siamo.
Perchè non è importante come siamo fuori, ma come ci sentiamo dentro.
E per sentirci bene dentro, non dobbiamo sperare di piacere agli altri.
Non potremmo mai piacere a tutti, son troppi i giudici a cui dobbiamo sottoporci.
Il giudizio più importante è il nostro.
Non trascuriamoci pensando che tanto non abbiamo speranze, ma prendiamoci cura di noi stesse coccolandoci con piccoli gesti quotidiani.
Auguro a tutte un felice e sereno 2010!!
Che possa essere un anno ricco di Benedizioni!!
Che possa essere un anno ricco di Benedizioni!!
cara Michela, sei sempre uno spasso ^__^ auguro anche a te e alla tua splendida famiglia, un anno pieno di serenità, che possa portarvi solo cose belle.
RispondiEliminaun abbraccio
Fiorella
Grazie cara Fiorella, Felice anno anche a te!! :-*
RispondiEliminaAuguroni anche a te cara per un profico 2010
RispondiEliminaciao cara, anno nuovo, vita nuova e meno chili!!!
RispondiEliminaCiao Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/