mercoledì 5 agosto 2009

Una culletta per la nascita.

Mi è stato richiesto un fiocco per la nascita di una bimba, e mi è stata data libera scelta sul soggetto.
Quando mi si da libera scelta, la cosa mi piace perchè posso dare sfogo alla fantasia e alla creatività...però...c'è anche il contro... può capitare che mi venga il "blocco della sarta" oppure l'opposto...che mi vengono troppe idee e non so quale fare...

Allora ho chiesto alla mia SartaMaesta (colei che mi ha insegnato a cucire)
"SartaMaestra, devo fare un fiocco nascita, che soggetto faccio??"
e SartaMaestra mi ha risposto "Fai la culletta"
"La culletta??..ma è complicata!!!"
In realtà non l'avevo mai fatta e non avevo voglia di capire come farla...
ma
SartaMaestra, nella sua infinita bravura m'ha detto "è semplicissima..fai un cerchio al quale togli una fetta da 1/4... poi fai due cerchi piccoli per le ruote e metti un pizzo nella capottina"
SartaMaestra e la sua saggezza mi hanno convinta e così...ecco il risultato



Ho applicato la tela aida nella parte inferiore perchè la mamma della bimba ricamerà il nome.

E visto che è stato davvero semplice fare questa culletta, presto farò un tutorial
.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails