giovedì 6 agosto 2009

sasso, luna, Sole

Tempo fa scrissi un breve racconto, i personaggi, il sasso, la luna e il Sole, rappresentavano rispettivamente l'uomo che non conosce Dio, il cristiano e Dio.
In seguito misi in rima questo racconto e oggi ve lo propongo proprio così:

sasso, luna, Sole
_____________________
Un giorno un sasso disse:
"son stanco di sostare
in questa erba fresca
e vedermi pascolare
le mucche sulla testa".

Al giorno gli occhi chiuse
per non veder le mucche
e si tappò il naso
per non sentir le puzze.

La sera poi, tutto solo,
al buio gli occhi apriva
lo sguardo, prendendo il volo,
compagnia cercava.

E la trovò ,il nostro sasso,
nella luna che ammirava
guardando estasiato
la luce che emanava.

"Cara amica luna
la luce che emani
il cuore rassicura
...ci vediamo anche domani?"

"Certo caro sasso"
La luna sussurrò
"Ma ti devo dire adesso
io di luce non ne ho!

E' il Sole che la da
questa luce che è un incanto!
E' il Sole Sua Maestà
che riscalda tutto quanto!

...Apri gli occhi al giorno
caro amico sasso"
"Ma ho le mucche intorno!
...vabbè, ci proverò lo stesso!"

E così il giorno appresso
gli occhi al cielo alzò,
si tappo comunque il naso
"La puzza...quella no!!"

E vide Sole...immenso
"Che sorpresa con i fiocchi!!
Cosa mi son perso:
Perché tenevo chiusi gli occhi?"

Sole allungò un raggio
per consolare sasso
le mucche divennero miraggio
c'era solo Lui ..adesso!!
_____________________


SALMO 23:4
Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte,
io non temerei alcun male,
perché Tu sei con me;
il Tuo bastone e la Tua verga mi danno sicurezza

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails