mercoledì 29 aprile 2009

Serve una sarta??

Il mese scorso sono entrata in un negozio appena aperto...in realtà la vecchia proprietarie è andata in pensione e ora ci stà una ragazza che vende le stesse cose che vendeva l'altra, cioè intimo carissimo.
Anni fa facevo le riparazioni per questa persona (intendo la vecchia proprietaria)...era un rompiscatole e quando ho smesso di cucire, è stata una delle prime che ho mollato...una tipa pretenziosa e anche un tirchia...mi chiedeva sempre lo sconto, lei, che vendeva un perizoma a 40€...vabbè...
(dopo di me ha preso un'altra sarta...)

E' circa due mesi scarsi che ho ripreso a cucire e quando ho visto che il negozio riapriva, mi son presentata con la fatidica frase "serve una sarta??" e le ho dato il mio biglietto con un piccolo listino prezzi...le ho detto che anni prima facevo le riparazioni per la signora E., che se voleva sapere come cucivo poteva chiedere a lei :-) (era rompiscatole, ma non si era mai lamentata per come cucivo...anche perché sennò non mi avrebbe tenuto come sarta per tutti quegli anni)
La ragazza è stata sincerissima, ha detto..."guarda è passata anche l'altra sarta, chiederò alla signora E. chi delle due cuciva meglio"
Io ho risposto che era giusto e sono andata via dicendole che sarei ripassata a portarle il listino prezzi per le riparazioni intimo che al momento non avevo a presso....

Qualche tempo dopo sono ripassata come promesso e lei mi ha detto "sai, poi ho chiesto alla signora E. chi delle due mi consigliava..e mi ha consigliato te"

Che dire.... so' soddisfazioni!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails