Il mese scorso sono entrata in un negozio appena aperto...in realtà la vecchia proprietarie è andata in pensione e ora ci stà una ragazza che vende le stesse cose che vendeva l'altra, cioè intimo carissimo.
Anni fa facevo le riparazioni per questa persona (intendo la vecchia proprietaria)...era un pò rompiscatole e quando ho smesso di cucire, è stata una delle prime che ho mollato...una tipa pretenziosa e anche un pò tirchia...mi chiedeva sempre lo sconto, lei, che vendeva un perizoma a 40€...vabbè...
(dopo di me ha preso un'altra sarta...)
E' circa due mesi scarsi che ho ripreso a cucire e quando ho visto che il negozio riapriva, mi son presentata con la fatidica frase "serve una sarta??" e le ho dato il mio biglietto con un piccolo listino prezzi...le ho detto che anni prima facevo le riparazioni per la signora E., che se voleva sapere come cucivo poteva chiedere a lei :-) (era rompiscatole, ma non si era mai lamentata per come cucivo...anche perché sennò non mi avrebbe tenuto come sarta per tutti quegli anni)
La ragazza è stata sincerissima, ha detto..."guarda è passata anche l'altra sarta, chiederò alla signora E. chi delle due cuciva meglio"
Io ho risposto che era giusto e sono andata via dicendole che sarei ripassata a portarle il listino prezzi per le riparazioni intimo che al momento non avevo a presso....
Qualche tempo dopo sono ripassata come promesso e lei mi ha detto "sai, poi ho chiesto alla signora E. chi delle due mi consigliava..e mi ha consigliato te"
Che dire.... so' soddisfazioni!
Nessun commento:
Posta un commento