giovedì 23 aprile 2009

Non ho resistito...

L'anno scorso in questo periodo, m'era venuto il trip della lavanda....nel giardino sotto casa c'è un cespuglione grandissimo incolto....vedere tutti quei profumatissimi fiori lasciati crescere così, senza coglierli per farne profumate confezioni, mi spiaceva un sacco...pensavo "se avessi una lavanda tutta mia, userei i fiori per mille cosine"
e così sono andata da una fioraia e le ho chiesto se aveva la lavanda
"No, la lavanda non si fa crescere in vaso, patisce, la si mette solo in giardino...bla bla bla"
dispiacciuta, vedendo il mio sogno infranto ho perso la speranza di avere una lavanda tutta mia e non ci ho più pensato.
Ieri, in giro per commissioni, son passata davanti alla suddetta fioraia e ...un vaso con la lavanda in fiore...ma come, non era impossibile metterla in vaso??
vebbè...chiedo quanto costa
"20€!"
...capperi, son tanti 20€....
"ci penserò grazie"

Passo nel negozio di sementi qualche metro più avanti e chiedo se hanno la lavanda
....pure l'anno prima l'avevo chiesta e mi avevano detto che non ne avevano, quindi ero un pò prevenuta, tanto che sono entrata e ho cercato tra le bustine di semi...e l'ho trovata!

poi ho chiesto "ma l'avete pure in vaso?"
"si certo...se ne è rimasta..."
torna con un vasetto... non bello come quello da 20€...senza fiori, l'altro ne aveva tantissimi sbocciati e molti in bocciolo
"quanto costa?"
"2,50€"
"ok..la prendo!"...eccheccapperi...mica potevo lasciarla li!

ed eccola qui!!
La Vanda ancora senza fiorellini...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails