sabato 28 marzo 2009

Sokkar... sbagliando s'impara

...e io non ho ancora imparto.

Oggi ho fatto per la seconda volta la ceretta araba, ovvero la "sokkar"
La prima volta l'avevo fatta più di un mese fa... ho la tenuta invernale, quindi posso permettermi di farla una volta al mese..solo che da normale tenuta "inverno mediterraneo" stava diventando "inverno polare"...e quindi mi sono armata di pentolino, zucchero e limone e mi son fatta la sokkar...
Due tazzine di zucchero e mezza di succo di limone...nulla da fare, troppo dura...allora ho aggiunto acqua (mezza tazzina ad occhio) ed è venuta troppo liquida...
anche questa volta l'ho stesa, come la volta scorsa, con una spatolina e l'ho strappata con le classiche strisce per la ceretta...

Ma non mi arrendo...la prossima volta vedo di azzeccare la proporzione tra zucchero e limone e di fare una vera sokkar, che consiste nell'ottenere una palla appiccicosa da spalmare nella zona interessata e strappare senza l'ausilio di strisce

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails