domenica 22 marzo 2009

Psicosi da pidocchio

E' assodato che se si viene a conoscenza che si è stati vicini a qualcuno che aveva i pidocchi ci si cominci a grattare la testa
Il pidocchio è un animale tanto piccolo quanto terrificantge e la psicosi può essere trasmessa anche virtualmente...infatti son sicura che tu, mentre leggi, ti stai grattanto la testa!
Ma tranquillo caro lettore...i pidocchi non si trasmettono via web...quindi, a meno che tu non sia stato a contatto con qualcuno a rischio pidocchi, i pidocchi non li hai

e ora giù a pensare se il tale o la tizia che hai incontrato al parco e che ti è passato troppo vicino poteva avere i pidocchi...e anche in ascensole il signor X pareva avere i capelli piuttosto pidocchiosi....per non parlare di quando hai preso il pullman....c'era un tizia piuttosto sospetta....

ecco..la tua è una psicosi...
la mia..purtroppo no...

oggi la mia principessa mi dice grattandosi in testa "mamma ho prurito"
ahhhhhhhhhhhhh...terrore!!!
le parole che una mamma non vorrebbe mai sentir pronunciare da una bimba di 5 anni con i capelli lunghi!!!

ho dato un'occhiata e .... tante piccole schifose lendini nei capelli della nuca e in quelli dietro le orecchie...

Ho chiesto al marito di andare nella farmacia di turno per prendere uno shampoo...lui diceva che non era così urgente e che si poteva andare domani...
ma ho insistito...alla fine ha ceduto..pur di non sentirmi più è uscito a comprare lo shampoo

una bella lavata..una lunga pettinata...e sembrerebbe che non ci sia più nulla...

intanto per tutta la settimana la terrò in casa...cosa che non ha fatto la mamma del bimbo/a che ha contaggiato i pidocchi alla mia principessa e ovviamente avviserò a scuola... anche se il cartello che avvisa "son stati riscontrati casi di pediculosi" è esposto ormai costantemente
La cosa assurda è che le maestre non possono avvisare i genitori dei bambini "sospetti", per la legge sulla privacy... rischiano anche la denuncia
Lo trovo assurdo!!!
Se una maestra è certa di avere in classe un bimbo con pidocchi, non può avvisare i genitori e di conseguenza non può far allontanare il bimbo dalla scuola...
Una mamma denunciò una maestra che disse "suo figlio ha i pidocchi"...dice che aveva traumatizzato il bimbo... allucinante!!

il saggio disse:
l'unica cosa che la scuola riesce a mettere in testa... sono i pidocchi

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails