lunedì 9 marzo 2009

e anche oggi ho fatto la mia buona azione

:-P

Oggi sono andata in posta per spedire il pacchetto a Orka, prima di me c'era una signora che doveva spedire un cellulare, era andata in posta col telefonino in mano dicendo di doverlo spedire

l'impiegata, ha cominciato a farfugliare alcune cose...che doveva impacchettarlo...che doveva avvolgerlo con cura...che serviva una busta...che..che...

premetto che l'ufficio postale sotto casa mia ha le peggio impiegate delle poste....o meglio...non so se siano le peggiori, ma una cosa è sicura, sono una peggio dell'altra...
nessuna sa dare informazioni, nessuna sa nulla, e sono di uno scorbutico unico....

Insomma, 'stà impiegata invece di aiutare la signora a fare un pacchetto e spedire il telefono, le ha solo confuso le idee, tra il prezzo della busta e il metodo di spedizione...

"signora, ma una busta non garantisce che il telefono arrivi intero...ce ne vorrebbero due...però costano 30 cetn...... o 50...ora non ricordo"


ho mamma 30 cent a busta...la signora potrebbe andare in rovina se ne prende due!!!

al che sono intervenuta...
"metta il telefono in una busta, arrottola con la busta in eccedenza e la infila in un altra busta"
"ma le buste costano 30 centesimi" ha tenuto a ribadire l'impiegata
"si, ma meglio spendere 30 cent che spedire un telegono e farlo arrivare rotto" ho aggiunto io
la signora ha annuito per darmi ragione
"la cosa migliore sarebbe spedirla in un pacchetto" ho continuato
"ah si...il pacchetto...ci sono anche le scatole" ah detto l'impiegata
ed è andata a cercare una scatolina per il telefono....
la signora sbuffava scocciata

alla fine ABBIAMO deciso...spediamo il cellulare avvolto nella busta pluribal e inserito nella scatola per libri

ora però bisognava compilare la cedola per la spedizione

e mentre la signora si allontanava dallo sportello per compilare il modulo, non ho potuto star zitta e le ho detto
"signora, come contenuto, scriva libri, che se scrive cellulare non è certo che il pacco arrivi"

:-)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails