domenica 15 febbraio 2009

Cucito creativo

Il mese scorso ho scoperto questa meravigliosa rivista...

essendo la prima volta che la compravo, non sapevo il giorno d'uscita, così ho chiesto quasi tutti i giorni se il numero di febbraio era già uscito...

e ieri... eccolo finalmente!!!

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

è inutile...mi devo assolutamente abbonare..non posso rimanere in ansia quando in edicola mi dicono..."ne hanno mandato solo due numeri e li abbiamo finiti" aaaaarrrrgggg l'ho cercato disperatamente e ieri finalemente l'ho trovato...non me lo son fatta sfuggire!!!

cosa c'è di interessante questo mese??

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

praticamente tutto!!! non poteva essere altrimenti!

C'è una dolcissima borsetta a forma di cuore con un orsetto in feltro...

la cosa interessante è che spiega come infeltrire la lana con un apposito strumento per fare orsetto e fiore che decorano la borsa..ma con la stessa tecnica ovviamente si possono fare mille cose infeltrite

a me l'infeltrimento riesce benissimo...specie se faccio asciugare i maglioni nell'asciugatrice!!(hahahaha)

C'è n morbidoso fiocco di nascita a forma di nuvoletta con bebè adagiato sopra...e c'è pure un'ida su come fare le bomboniere nuvoletta per il battesimo

Ci son delle simpaticissime culottes alla lavanda...sono dei simpaticissimi mutandoni ripieni di lavanda da uttilizzare come profuma armadi...moooolto carini...sicuramente da fare!!!

e visto che la lavanda è difficile da trovare e se si trova è un pò caruccia, sicuramente li riempirò di pout-pourri... al mercato ne vendono a bustoni per pochi euro ;-)

Si trova un delizioso coordinato per cameretta: trapuntina, paracolpi e pannello portaoggetti. Il tutto fatto con la tecnica del patchwork...ma non esageratamente complicato

Un dolce pupazzo di stoffa, è "Lady Bug" una dolcissima coccinella

Un uttilissimo porta ferri, si tratta di una morbida tasca per inserire tutti i ferri da maglia... semplice ma molto utile per chi ama tricottare la tasca è personalizzata dall'iniziale della proprietaria, la cifra è fatta con la tecnica del pachwork... questa volta in maniera più complicata ma di grande effetto!

Interessante il pannello tutto in feltro, da cucire interamente a mano con tanti punti diversi: punto catenella (che io ho scoperto da poco e mi piace assai), punto festone, punto lanciato, punto indietro, punto margherita, punto nodino....

Mi piace cucire a mano....delle volte ho proprio voglia di cucire solo a mano...è rilassante...

Ci sono Chichì e Cocò... gallo e gallinella per augurare buona Pasqua con una ghirlanda molto carina!

E se si vuol rinnovare la cucina??...ecco che si trovano un sacco di cosine: grambiule, strofinacci, portatovaglioli, tovaglioli e ghirlande per dare un tocco personale all'angolo più vissuto delle nostre case!

E sempre in cucina....c'è un'interessante ricettario con copertina morbidissima confezionata a patchwork con tanto di rilegatura spiegata passo passo...sicuramente da fare!!!

Teneri porta asciughini con mucca e gatto...interessanti i soggetti che si posso uttilizzare anche per altre creazioni ;-)

Nel numero passato c'era matiss...qui troviamo pussy cat...un micino cuoricino...molto carino....da segnare nelle cose da fare!!

E per finire, il grembiule da bimba (in due versioni)....è anni che penso di farne uno per mia figlia...che questa sia la volta buona???

bene...ora mi son rifatta gli occhi...spero di trovare presto il tempo per rifarmi le mani :-)

2 commenti:

  1. ciao, sono nuova di questo blog,
    ho visto che hai pubblicato questo numero di giornale, non so se è possibile, ma io non riesco a trovarlo da nessuna parte, potresti darmi il cartamodello dei mutandoni profuma biancheria?
    un abbraccio e grazie claudia
    la mia e-mail è claudiabuono@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Barbara, guardavo per caso dei fiocchi nascita e mi interessavano un paio che avevi fatto tu, tipo il fiore, i palloncini e il l' angioletto... dove posso trovare i carta modelli?
    la mia mail è : mirkoebarbara@libero.it grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails